SERVIZIO DI VOLTURA
Omega luce & gas
Voltura di una fornitura di energia elettrica e gas metano
Con il termine voltura si intende il passaggio nominale di un contratto di energia elettrica o gas metano da un utente ad un altro quando la fornitura di energia è tutt’ora attiva. Se invece la fornitura era stata precedentemente sospesa bisogna effettuare un subentro.
Quando conviene fare una voltura?
La voltura è particolarmente indicata quando si affitta un locale commerciale o un’abitazione. In questo caso, infatti, il contratto di energia elettrica e gas metano è spesso intestato al proprietario dell’immobile, mentre con la voltura l’affittuario diventa titolare del contratto senza interrompere la fornitura di energia.
La voltura può però essere la soluzione ideale anche quando si acquista un immobile già abitato, proprio perché permette di evitare l’interruzione di energia nel passaggio da un proprietario ad un altro.
Come fare per eseguire una voltura con Metano Nord?
Prima di richiedere una voltura con Metano Nord è bene accertarsi di avere:
Contratto di locazione/documenti che attestano la proprietà dell’immobile
Documenti del nuovo intestatario (codice fiscale, documento d’identità, Partita IVA in caso di utenze aziendali)
Lettura del contatore al momento della voltura
Dati bancari e/o postali in caso di addebito diretto delle bollette
Una volta raccolti tutti i documenti necessari basterà contattare lo sportello di riferimento di Omega luce & gas e i nostri tecnici si occuperanno della voltura del contratto di fornitura di energia elettrica o gas metano in men che non si dica.
Per informazioni contattaci al numero diretto 3356061712
(Attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00)